Note legali

Questo documento illustra le condizioni legali per l’accesso e l’uso del sito internet www.osservatorioculturemigranti.it

Accedendo al sito web, utilizzandolo od utilizzando i materiali in esso contenuti, ci si impegna a rispettare le condizioni legali di seguito esposte.

Il sito internet “Osservatorio Culture Migranti” è un servizio di informazioni on-line prodotto dall’Istituto italiano per l’Industria Culturale - IsICult, ente non profit di ricerca indipendente specializzato sulle politiche culturali e sociali e le economie mediali.

Il sito non ha alcuna finalità commerciale.

 

1. Proprietà del sito web

Questo sito web è di proprietà di:

IsICult - Istituto italiano per l’Industria Culturale

con sede legale ed operativa in Via Enna 21c

Roma 00182

Tel : +39 06 94 53 83 82

Fax : +39 06 94 53 83 95

Cell : 320 022 81 81

codice fiscale 96211210586, partita iva 07853931009.

IsICult è un ente senza fini di lucro costituito il 16 gennaio 1992 di fronte al Notaio Mascolo in Roma, con atto n. 5944 rep. 388838.

Recapiti telematici:

info@isicult.it

www.isicult.it

Indirizzo di posta elettronica certificata (pec):

isicult@pec.isicult.it

IsICult è un ente non profit di ricerca indipendente specializzato sulle politiche culturali e sociali e le economie mediali.

Il Titolare del Trattamento dei Dati è Angelo Zaccone Teodosi, Presidente di IsICult.


2. Diritto d’autore e diritto sul marchio

Questo sito web si intende protetto dal diritto d’autore come opera singola e/o composta e/o collettiva, ai sensi delle leggi italiane e dell’Unione Europea in materia di diritto d’autore, delle convenzioni internazionali e delle altre normative in materia di diritto d’autore.

Qualsivoglia uso non autorizzato dei materiali contenuti nel sito web è assolutamente proibito.

Il sito web potrebbe contenere documenti, immagini, software, informazioni e altri materiali di proprietà di terzi, come fotografie, pubblicità, clip filmati e musica.

Qualsivoglia uso non autorizzato dei materiali contenuti nel sito web è assolutamente vietato, a meno che non sia stato ottenuto il consenso preventivo scritto da parte del proprietario dei materiali in oggetto.

Tutti i diritti sono riservati.


3. Uso e accesso al sito web

I contenuti e i materiali del sito web sono destinati ad esclusivo uso personale e non commerciale.

L’utente potrà scaricare o copiare i contenuti e altri materiali scaricabili visualizzati su questo sito web solo per suo uso personale non commerciale, a condizione che si riconosca che i materiali coperti dal diritto d’autore presenti sono protetti, e che l’utente si impegni a rispettare tutti i diritti d’autore e gli altri diritti contenuti in questo sito web.

La copia o la memorizzazione di qualsivoglia dei contenuti per usi diversi da quelli personali e non commerciali è rigorosamente vietata, a meno che non sia stato ottenuto il consenso preventivo scritto da parte di IsICult.

IsICult potrà modificare, annullare o sospendere la totalità o qualsivoglia delle caratteristiche del sito web in qualsivoglia momento, compresa la disponibilità della totalità o di qualsivoglia parte del sito web, delle funzioni e del database del sito web.

IsICult potrà inoltre correggere eventuali errori o omissioni in qualsivoglia parte del sito web, oppure imporre limitazioni su determinate funzioni e servizi, o limitare l’accesso degli utenti a parti o alla totalità del sito web senza obbligo di notifica e senza che questo configuri alcuna responsabilità.


4. Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità

L’utente riconosce di utilizzare il sito web a proprio rischio.

Il servizio viene fornito nello stato in cui si trova, ed IsICult nega esplicitamente qualsivoglia garanzia, esplicita e implicita comprese, a mero titolo esemplificativo, garanzie di accuratezza, affidabilità, proprietà, non violazione, idoneità per fini specifici o qualsivoglia altra garanzia condizione, assicurazione o dichiarazione, orale, scritta o in formato elettronico, compresa, a mero titolo esemplificativo, qualsivoglia garanzia sull’accuratezza o la completezza di qualsivoglia informazione contenuta nel sito web o fornita dal sito stesso.

IsICult non dichiara e non garantisce che l’accesso al sito web non sarà interrotto, o che il sito web non conterrà malfunzionamenti, errori o omissioni o perdite di informazioni trasmesse, o che nessun virus sarà trasmesso sul sito web.

IsICult non sarà responsabile nei confronti degli utenti del sito o di qualsivoglia terza parte per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi presumibilmente sostenuti a seguito dell'accesso o dell’impossibilità di accedere al sito web, compreso il caso di virus presumibilmente ricevuti dal sito web, l’uso o l’affidamento basati sul sito web o su qualsivoglia delle informazioni o dei materiali disponibili sul sito web.

 

5. Leggi applicabili e giurisdizione

L’utente riconosce e a tutti i fini concorda che eventuali controversie che dovessero derivare dall’accesso e/o dall’uso del sito web saranno soggette alle Leggi Italiane, e dovranno essere sottoposte alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Roma.

 

6. Tutela della privacy

Il Suo nominativo verrà inserito nelle Banche Dati di IsICult nel rispetto della Legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali (cosiddetta “Legge sulla Privacy”) esclusivamente per comunicazioni dirette, e non verranno comunque ceduti a terze parti.

Sarà possibile richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei dati in qualunque momento al Responsabile del Trattamento dei Dati di IsICult, scrivendo una email a info@isicult.it

Per ulteriori approfondimenti in materia di “Privacy”, si rimanda alla apposita sezione del sito: “Informativa sulla Privacy”.

 

7. Modifiche

Le norme precedenti potranno essere modificate da IsICult di volta in volta.

Le notifiche di eventuali revisioni di tali norme saranno annunciate su questa pagina.

L’uso continuato del sito web da parte dell’utente equivarrà all’accettazione da parte dell’utente stesso di tali modifiche o revisioni di tali norme: per questo motivo, consigliamo all’utente di visitare questa pagina regolarmente.

Il sito www.osservatorioculturemigranti.it è stato messo online dal 1 marzo 2017 in versione “teaser”, e dal 1° aprile 2017 in versione definitiva. Il sito non alcuna finalità commerciale.

 

Roma, 15 marzo 2017

Ultima modifica: 4 aprile 2017.