Segnalaci un'iniziativa

L'Osservatorio Culture Migranti è anche un laboratorio di segnalazioni. Inviaci le informazioni essenziali su progetti in essere o in fieri

Il progetto “Osservatorio Culture Migranti” (Ocm) si pone anche come luogo-laboratorio di segnalazione di iniziative culturali promosse da migranti (ovvero dai cittadini stranieri che vivono e lavorano in Italia), al fine di promuoverle e di identificare ed evidenziare le pratiche eccellenti.

L’èquipe di ricercatori IsICult utilizza varie fonti informative nella propria attività di osservazione e monitoraggio, ma può accadere che iniziative, anche valide e significative, possano sfuggire all’attenzione del gruppo di lavoro

Si invitano quindi associazioni ed altri enti, e finanche singoli operatori (organizzatori culturali ed artisti) e cittadini, che ritengono di voler segnalare iniziative significative, a contattare IsICult ed a inviarci documentazione utile alla miglior comprensione delle proprie attività.

Sarà cura dei ricercatori IsICult contattare tempestivamente chi ci segnala iniziativa, al fine delle opportune verifiche di feedback.

Il database / censimento / anagrafe verrà presto messo online, al fine di stimolare la migliore promozione e condivisione delle informazioni raccolte ed elaborate.

Le informazioni essenziali che è opportuno trasmetterci sono:

- denominazione dell'iniziativa...

- soggetto promotore e sua localizzazione geografica e contatti telefonico-telematici, sito web...

- arco temporale di sviluppo...

- descrizione sintetica...

- genesi e target...

- partner e sostenitori...

Qui di seguito è disponibile il form standard in formato Word (formato docx, 12k) utilizzabile per segnalare un'ente o un'iniziativa, che è possibile inviare al nostro indirizzo email info@osservatorioculturemigranti.it, per l'ottimizzazione dell'elaborazione dei dati nell'economia del censimento / anagrafe / osservatorio.